Il puritanesimo inglese fu prevalentemente un movimento religioso di riforma e di risveglio i cui principi ispiratori furono quelli del protestantesimo riformato. Si espresse come una vera e propria visione del mondo e della vita che abbraccia ogni campo dell’esistenza e dell’esperienza umane. Un movimento culturale, politico e religioso che merita una maggiore attenzione, anche per le spinte riformiste che è in grado di produrre.
Il Comitato Insegnanti Evangelici Italiani (CIEI) propone un webinar rivolto agli insegnanti della scuola secondaria di I e II grado:
giovedì 17 novembre 2022, ore 17:00, Il puritanesimo e il songo di una riforma incompiuta, interviene Nazzareno Ulfo (IFED).
L’evento rientra nelle proposte didattiche e formative per l’a.a. 2022-2023 del CIEI ed è patrocinato dall’Alleanza Evangelica Italiana (AEI).
La partecipazione è gratuita. Per iscrizioni e informazioni scrivere a: progettiscuole@insegnantievangelici.it. Il link del collegamento sarà condiviso a seguito dell’iscrizione.