La teologia evangelica del cattolicesimo romano nel mondo
Leonardo De Chirico ha avuto occasione di animare due conferenze sul cattolicesimo in ambito internazionale: una a Recife (Brasile) dal 26 al 30 ottobre e l’altra a Tirana (Albania) dal 18 al 20 novembre. Alla prima hanno partecipato 300 persone, alla seconda 60, molti dei quali conduttori di chiesa e studenti di teologia. I contesti sono diversi, ma le sfide sono simili. La domanda di discernimento evangelico sul cattolicesimo romano è alta. Il prossimo impegno internazionale sarà una serie di cinque conferenze sul cattolicesimo in Australia (4-22/1/2023).
Nel frattempo sono state pubblicate l’edizione portoghese del libro su Maria (dopo quella in inglese, italiano e spagnolo) e quella in lingua svedese del libro sul Papato (dopo quella in inglese, italiano, slovacco, spagnolo e portoghese).
Sono in programma altre presentazioni del libro di Leonardo De Chirico, Stesse parole, mondi diversi. I cattolici e gli evangelici credono allo stesso Vangelo?, Caltanissetta, Alfa & Omega 2021 (rist. 2022), disponibile anche nell’edizione inglese e ora anche portoghese. Giovedì 15 dicembre l’Autore converserà sui contenuti del libro a Roma presso il LAB 174, via Pietro Borsieri 14 Roma (Metro A Ottaviano o Lepanto), alle ore 20.00.